Progettazione e produzione di alimentatori e trasformatori: Comatec   

Voi siete qui: Home \ Società \ La storia

DAL 1988 PRODUCIAMO SISTEMI DI CONVERSIONE DELL'ENERGIA

Comatec nasce nel 1988 con l’intento di progettare e produrre sistemi di conversione di energia, quali alimentatori e trasformatori, destinati al settore dell ’automazione industriale e di quello emergente della domotica. L’esperienza pluriennale maturata in ambito internazionale dei soci fondatori, nonché la qualità dei prodotti proposti hanno permesso all’azienda di progredire velocemente e di rendersi subito competitiva sia in ambito nazionale che internazionale.

Nel 1996 per soddisfare le esigenze di un mercato in continua evoluzione, Comatec ha realizzato una nuova unità di produzione di circa 1500 m². Questa nuova area è dotata dei più moderni sistemi automatizzati di produzione e dispone di un centro all’avanguardia per la ricerca e lo sviluppo, nonché di personale altamente qualificato. In questi stessi anni sono nate le prime famiglie di trasformatori ed alimentatori in classe II per fissaggio su barra DIN, tra le quali la gamma TBD2, il cui successo a livello internazionale ha contribuito alla forte espansione dell’azienda ed alla sua definitiva affermazione.

Nel 2000, in seguito ad una grande crescita sul mercato francese, è stata creata nei pressi di Parigi una nuova Sociètà di distribuzione che prende il nome di Comatec France.

Nel 2002 Comatec brevetta a livello internazionale i suoi primi prodotti, con particolare riferimento agli alimentatori in miniatura “OTTO” e “ORBIT” per montaggio nelle scatole di derivazione elettrica.

Nel 2006 Comatec esordisce sul mercato con una nuova serie di alimentatori con batteria di soccorso per fissaggio su binario DIN denominata USV2.

Nel 2008 Comatec presenta in anteprima mondiale alla fiera "Light & Buildin" di Francoforte una nuova gamma di gruppi di continuità in corrente continua, denominata MODUSV.

Agli inizi del 2011 Comatec, credendo fortemente nel risparmio energetico anticipa le nuove direttive europee in materia di consumi energetici ed esordisce sul mercato con una nuova gamma di alimentatori switching per guida DIN denominata PSM.

"Vogliamo definire i primi 25 anni della nostra attività come un grande "avvenire alla nostre spalle", che ci permette di affrontare e raccogliere con fiducia e sicurezza le nuove sfide che la tecnologia e l’intuito umano ci riservano."



OFFICIAL WEB SITE All the product's trademarks & design present on this website are registered. Copyright reserved. All rights reserved